facebook rss

Incendio all’ospedale di Torrette

ANCONA - Verso le 3 di stanotte le fiamme hanno avvolto un trasformatore dell'impianto elettrico d'emergenza. I vigili del fuoco hanno utilizzato specifici estinguenti per domare il rogo

 

Stanotte alle 3 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Torrette di Ancona presso l’ospedale regionale per domare un incendio. Per cause in fase di accertamento, si è incendiato un trasformatore (680 a 20000) dell’impianto elettrico d’emergenza. I vigili del fuoco utilizzando specifici estinguenti, hanno spento le fiamme, utilizzando la termocamera hanno monitorato la temperatura e messo in sicurezza il sito. Non si segnalano persone coinvolte e nessun disagio all’ospedale.

L’allarme nei trasformatori dell’impianto di cogenerazione è stato lanciato dagli addetti alla vigilanza privata della Siram (Società Conduttrice dell’appalto di energia per conto dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona) all’interno del cantiere delle opere di riqualifica, zona centrali. I trasformatori hanno la funzionalità di trasformare la tensione da cogeneratore a rete Enel.  L’alimentazione elettrica all’ospedale è sempre garantita dalla rete Enel. Il tecnico turnista presente ha messo in sicurezza gli impianti e ha iniziato a spegnere l’incendio I vigili del fuoco dopo pochi minuti hanno completamente spento l’incendio che è sempre rimasto contenuto all’interno del locale trasformatori. Tutti gli impianti al servizio dell’ospedale di Torrette hanno continuato a  funzionare  senza alcuna problematica per operatori e pazienti. Siram sta provvedendo alla sostituzione dell’apparecchiatura danneggiata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X