facebook rss

Scariche di rock a Servigliano,
delirio per Slash (Foto)

MUSICA - Ieri sera lo spettacolare concerto del celebre chitarrista del Guns N' Roses accompagnato da Myles Kennedy e The Conspirators. Migliaia i fan presenti

 

Slash durante il concerto di ieri

di Monia Orazi (foto Andrea Petinari e Cristiano Ninonà)

Un’esplosione rock, tra riff e giravolte acustiche: sono state accolte così le circa diecimila persone accorse al Parco della Pace di Servigliano per ascoltare Slash.Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses, il cui tour estivo, accompagnato da Myles Kennedy e The Conspirators, ha fatto tappa, ieri sera, a Servigliano. Insieme al frontman degli Alter Bridge, il fenomenale chitarrista Slash ha dato vita ad una serata indimenticabile, all’interno del tour che sta toccando le maggiori città europee. Con l’immancabile cappello calcato in testa, Slash ha regalato scariche di puro rock, intervallati da virtuosismi sonori, che rendono inconfondibile il suo stile, negli assoli da fuoriclasse di cui ha punteggiato il concerto.

Un pubblico composto da genitori e figli, in qualche caso nonni, dai giovanissimi, ai quarantenni ai sessantenni, ha assaporato i ritmi da grande raduno rock, arrivati quasi incredibilmente nella quiete della provincia marchigiana. Rock am ring, Halo, Standing in the sun, Back from Cali, Boulvard of broken hearts, Doctor Alibi, Driving rain, sono alcune delle canzoni ascoltate al concerto. Verso la parte finale dello spettacolo, durato due ore, Slash si è seduto accanto a Kennedy intonando Nightrain, cover dei Guns ‘n Roses. Tra le canzoni finali anche la trascinante “World on fire”. Spettacolo puro l’ultimo assolo di Slash con la chitarra, durato oltre dieci minuti, i saluti in inglese: “Grazie a voi per questa splendida serata”, la mano del chitarrista che calca sul ritmo e sul vibrato, in un crescendo continuo, poi le luci si spengono, la serata è finita ma non le emozioni di un concerto che resterà indimenticabile in quanti l’hanno vissuto. Dopo i Deep Purple, i Kasabian, con Slash la piccola grande Servigliano si conferma una meta di sicuro interesse per gli amanti del grande rock. Sul fronte sicurezza, nulla da segnalare, tutto è filato liscio se non per un lieve malore con la persona, prontamente soccorsa dai sanitari della Misericordia Montegiorgio. Si è subito ripresa.

 

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X