facebook rss

Aperture straordinarie
per Palazzo della Signoria

JESI - Per i mesi di Luglio ed Agosto studiato un programma di attività che punta a valorizzare la storia dell’edificio e l’importanza sotto il profilo architettonico ed artistico
Print Friendly, PDF & Email

Jesi, Palazzo della Signoria

 

Palazzo della Signoria apre le porte a cittadini e turisti per i mesi di Luglio ed Agosto con un programma di attività che punta a valorizzare la storia dell’edificio e l’importanza sotto il profilo architettonico ed artistico. Le novità principali riguardano i pomeriggi e i venerdì sera con aperture straordinarie grazie ai volontari Anteas che assicureranno la loro presenza dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19 e ai ragazzi del servizio civile che saranno operativi dalle ore 21 alle ore 23 ogni venerdì sera. Restano confermate le aperture mattutine, con visite guidate ai fondi della Biblioteca e alle mostra cartografica presente nella Sala Planettiana ogni giovedì mattina alle ore 11.

Nel chiostro del Palazzo è stato affisso un nuovo ampio pannello che descrive le caratteristiche architettoniche e artistiche dell’edificio in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), mentre i volontari Anteas ed i ragazzi del servizio civile saranno disponibili a fornire ulteriori informazioni e spiegazioni, avendo tutti maturato una preparazione più che adeguata in tal senso. Nel loggiato posto al primo piano sarà anche possibile visitare la mostra “Jesi città della seta”, un percorso espositivo sulla lavorazione della seta nella nostra città, nato all’interno della celebrazione dei “100 anni di 8 ore” e della filandaia sindacalista Gemma Perchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X