facebook rss

Si è spenta a 110 anni Aldesina Rossi,
la nonnina più anziana delle Marche

MONTEMARCIANO - E' morta questa mattina nella sua abitazione di Marina. I funerali domani pomeriggio nella chiesa di Santa Maria della Neve
Print Friendly, PDF & Email

Aldesina Rossi in occasione del suo 109esimo compleanno

 

Era la supercentenaria delle Marche, nonna Aldesina Rossi. Si è spenta questa mattina a 110 anni e oggi l’Amministrazione comunale di Montemarciano dice addio alla sua nonnina più longeva, un personaggio a Marina e non solo, essendo nonna Aldesina Rossi la più anziana della regione. Si è spenta nella sua abitazione a Marina, accudita da uno dei figli Nello Verdini e dalla nuora Graziella. Nata a Senigallia il 14 aprile del 1909, ha vissuto la sua lunga vita anche a Ostra e poi a Montemarciano. Ha sempre lavorato nei campi e accudito la famiglia. Sposata con Enrico Verdini, venuto a mancare ormai 27 anni fa, hanno avuto quattro figli.
Nonna Aldesina è entrata ufficialmente nell’elenco dei centenari da record il 14 aprile scorso in occasione del suo compleanno con la torta da 110 candeline: è la quindicesima più anziana d’Italia. I funerali di Aldesina Rossi saranno celebrati domani pomeriggio, sabato 20 luglio, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria della Neve a Marina di Montemarciano.
(tafre)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X