facebook rss

Fenicotteri sulla spiaggia,
lo spettacolo incanta i bagnanti

SENIGALLIA - Sono stati avvistati ieri pomeriggio dai bagnanti che non hanno esitato a fotografarli. Altri esemplari sono stati visti a Numana, Pesaro e sulla riviera romagnola
giovedì 22 Agosto 2019 - Ore 17:35
Print Friendly, PDF & Email

Un esemplare di fenicottero avvistato sul lungomare di Cesano di Senigallia (foto gentilmente concessa da Giusy Valenti)

 

Sontuosi nel loro incedere, si sono lasciati avvicinare e fotografare, addirittura filmare da smartphone e fotocamere, come i protagonisti assoluti della scena. E infatti lo erano. Lo spettacolo dei fenicotteri avvistati sulla spiaggia di Cerano ha lasciato i bagnanti a bocca aperta. Non è la prima volta che un esemplare di fenicottero viene avvistato sul lungomare di Senigallia, lo scorso anno aveva fatto la sua comparsa sul lungomare Mameli. Tanti gli scatti che lo immortalano in tutta la sua bellezza, postate a raffica sui social. La presenza degli esemplari, arrivati anche a Numana, è stata segnalata all’Oipa. I referenti dell’organizzazione fanno sapere che si tratta di cuccioli, esemplari giovani probabilmente stanchi che hanno perso momentaneamente il gruppo. Si consiglia ai bagnanti e ai turisti di non disturbarli, di lasciarli riposare affinché possano riprendere il volo. Se invece sembrano essere in difficoltà, se si accovacciano o sembrano stare male, è bene contattare i Carabinieri Forestali o il Cras Regionale Marche al numero 366 7786450.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X