facebook rss

Il Servizio Civile al Museo Omero

ANCONA - La struttura è alla ricerca di sei volontari
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

Il Museo Omero accoglierà sei volontari del Servizio Civile Universale con il progetto “Museo Omero: patrimonio da condividere”. I giovani interessati potranno presentare domanda entro e non oltre le 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  “Museo Omero: patrimonio da condividere” è un progetto nel settore dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica e ambientale, del turismo sostenibile e sociale, dello sport e delle attività artistiche finalizzate a processi di inclusione. I volontari potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall’I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall’ente proponente. Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore annuo di 1145 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro. I colloqui per la selezione saranno effettuati entro il 10 novembre 2019  al Museo Tattile Statale Omero. Per dettagli sul progetto, i requisiti di ammissione e le domanda di partecipazione consultare il sito del museo http://www.museoomero.it. Per ulteriori informazioni: [email protected] e la segreteria del Museo 071 2811935 (orari apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page