facebook rss

In piazza Cavour check up gratuito
della longevità

ANCONA - Sabato 5 e domenica 6 ottobre è il momento di VitAttiva – una piazza per la longevità”, iniziativa di CNA Pensionati

foto d’archivio

 

Check up gratuito in Piazza Cavour. Sabato e domenica è il momento di VitAttiva – una piazza per la longevità”, iniziativa di CNA Pensionati. Mattina e pomeriggio dedicati agli screening gratuiti a cura dei medici dell’Inrca e di Ospedali Riuniti di Ancona. I check up e gli incontri saranno su: cardiologia, diabetologia, oncologia, fisiatria, dermatologia, urologia, neurologia, oculistica. «Un weekend importante in cui si ha la possibilità di controllarsi e di confrontarsi con gli specialisti – spiega Maurizio Bertini segretario provinciale Cna Pensionati – Saranno a disposizione della cittadinanza dottori che abbracciano ben otto branche della medicina». L’iniziativa è patrocinata da Regione Marche e Comune di Ancona.

Il programma. Dalle 9 alle 12 di sabato mattina saranno presenti i dottori Antonicelli (cardiologia), Cota (dermatologia),  Pierangeli con l’infermiere Pellegrino per incontro sull’urologia,  Boccoli per incontro chirurgico. Dalle 15 alle 18 di sabato ci saranno il controllo glicemico e della pressione con la dottoressa ssa Turchi e l’infermiera Mainardi, l’incontro di riabilitazione – fisiatria con il dottor Mercante,  lo screening dell’osteoporosi con il dottor Mercante e il dottor Riccardi, visita senologica con il dottor Pistelli e la dottoressa De Lisa.

Domenica mattina, dalle 9 alle 12: controllo glicemico e pressione con il dottor Lanari, il dottor Federici (coordinatore del reparto diabetologia dell’Inrca) e l’infermiere Nardella, visita dermatologica con il dottor Cota, incontro su riabilitazione-fisiatria con il dottor Mercante, screening sull’osteoporosi con i dottori Mercante e Riccardi. Domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18: incontro urologico con la dottoressa Pierangeli e l’infermiere Pellegrino, incontro neurologico con il dottor Pelliccioni, incontro oncologico con le dottoresse Morgese  e Mentrasti, incontro e controllo oculistico con la dottoressa Samuele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X