facebook rss

‘A Mano Libera, iscrizioni
al via per il mercatino di Natale

ANCONA - E' già on line la domanda per candidarsi come espositori e per partecipare alla kermesse con gli stand dell'artigianato eco-friendly organizzata dal 14 e il 24 dicembre in corso Mazzini dall'associazione 'La Banda della Magliaia'
Print Friendly, PDF & Email

 

E’ in arrivo la VII edizione di ‘A Mano Libera’, il mercatino di Natale eco-friendly di Ancona ed è già on line la domanda per candidarsi come espositori. Tra il 14 e il 24 dicembre 2019 torna nel capoluogo di regione, sempre davanti alla fontana del Calamo, il mercatino della creatività organizzata, portando in piazza l’artigianato a km0 e sostenibile per un consumo responsabile anche durante le festività natalizie. Come ogni anno l’associazione culturale ‘La Banda della Magliaia’ porta in città non un semplice mercatino, «ma un progetto interamente autofinanziato e auto organizzato che vuole suggerire una piccola alternativa allo shopping di Natale e un’altra forma di consumo per tutti i giorni.- spiega una nota ufficiale – Ogni artigiano partecipante diventerà quindi parte attiva di questo progetto contribuendo con i suoi prodotti alla promozione della cultura dell’artigianato, dell’autoproduzione, delle lavorazioni etiche e sostenibili e delle produzioni a km 0».

I 20 artigiani saranno selezionati in base alle tecniche, alla qualità e all’unicità dei prodotti ed avranno a disposizione un banchetto all’interno dell’allestimento, anch’esso artigianale e realizzato in pallet recuperati, creato da Rinoteca. Quest’anno l’associazione ha deciso di evitare sprechi e rispettare l’ambiente anche non stampando materiali pubblicitari, e sfruttando solo il web per diffondere dell’evento. E’ possibile leggere altri dettagli e compilare il form al seguente link https://forms.gle/37LXg7q9s7uAESND6. (info.: è possibile scrivere a [email protected] o seguire i social dell’associazione).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X