facebook rss

Riparte il progetto ‘Aiuto allo studio’:
corsi gratuiti per gli studenti

ANCONA - Le lezioni si terranno in tre differenti sedi

foto d’archivio

 

Per il sedicesimo anno consecutivo riparte il progetto di ‘Aiuto allo Studio’, un servizio coordinato dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica e dedicato agli studenti delle scuole medie ed elementari in 3 sedi diverse: via Scrima 19, ex 2 circoscrizione, scuola Leonardo da Vinci in via Marconi, sede del Circolo L’Incontro di via Esino.
«Ogni anno – spiega l’assessore Stefano Foresi – registriamo un ampia partecipazione a questi corsi di aiuto che effettuiamo durante l’anno scolastico. Essi rappresentano non solo un sostegno concreto per tutti i ragazzi per affrontare e superare le difficoltà in ambito scolastico, ma anche un momento di integrazione e socializzazione tra gli studenti». Il servizio che l’Amministrazione comunale coordina è del tutto gratuito e si avvale della collaborazione di personale qualificato.  Partirà mercoledì 6 novembre alla seconda Circoscrizione in via Scrima 19 e si effettuerà ogni lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17. Per coloro che frequentano il tempo pieno il corso di recupero si svolge il sabato dalle 9,30 alle 12.  Da giovedì 7 novembre partirà al circolo L’Incontro via Esino 61 a Torrette, ogni lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.  Da venerdì 8 novembre sarà attivo alla scuola Leonardo Da Vinci di via Marconi, ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 17.

Per iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede della ex seconda Circoscrizione di via Scrima 19, oppure telefonare al numero 071 22 22 921.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X