facebook rss

Scatta il conto alla rovescia
per il 7° Cross Valmusone

OSIMO - La grande kermesse della corsa campestre si gareggerà domenica prossima sui prati circostanti al campo scuola di Atletica della Vescovara
Print Friendly, PDF & Email

Un momento della conferenza stampa di stamattina a palazzo comunale

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 7° Cross Valmusone, che domenica mattina 24 Novembre porterà a gareggiare sui prati circostanti il campo scuola di Atletica della Vescovara di Osimo, i migliori specialisti di corsa Campestre Nazionali. L’importante evento sportivo, organizzato dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, sarà la seconda e ultima prova valida per la composizione della squadra Azzurra che l’8 dicembre prenderà parte ai Campionati Europei di Corsa Campestre di Lisbona .

La kermesse crossistica si svilupperà su un tracciato altamente tecnico, con una varietà di altimetrie capaci di esaltare le prestazioni atletiche di ogni atleta. Il Cross della Valmusone oltre ad assegnare le maglie azzurre sarà valido come quinta prova di CDS Regionale Settore Master e quinta prova di Gran Prix di Corsa campestre del Settore Giovanile .Undici le gare in programma che porteranno Osimo al centro dell’attenzione mediatica dell’Atletica Nazionale. Il sipario su questa grande manifestazione crossistica si alzerà alle ore 9 quando a prendere il via saranno le prime tre gare riservate alle varie categorie dei Master. A seguire alle ore 10.45 altre due gare delle categorie giovanili Ragazzi/e, Cadetti/e; alle Ore 11.10 le tre categorie A B C degli Esordienti; ore 11,20 prenderanno il via le Promesse e Seniores femminili; alle ore 12,oo Promesse e Seniores Maschili; ore 12.50 una 2 Km valida per la selezione della staffette Maschili e Femminili a chiudere l’intensa giornata di gare le ultime due partenze degli Allievi e Juniores femminili e maschili .

Alla conferenza stampa tenutasi stamattina presso la Sala Maggiore del Palazzo Municipale di Osimo il Presidente Alessandro Bracaccini ha presentato l’evento ai convenuti, Sindaco della città di Osimo Simone Pugnaloni, Presidente del Coni Regionale Fabio Luna, Amministratore delegato dell’Astea S.p.a. Fabio Marchetti, Assessore Sport Comune di Montefano Massimo Sparapani, Prof. Romano De Angelis e al testimonial della Manifestazione Daniele Caimmi un atleta marchigiano più volte maglia azzurra che nella specialità della maratona vanta un personale sotto le 2h. 09 minuti. Per tutta l’intera mattinata l’evento verrà ripreso dagli operatori televisivi della Time Line Service e trasmesso in diretta streaming, sul Canale Youtube.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X