facebook rss

A un alunno del ‘Meucci’
la presidenza della Consulta
provinciale degli studenti

ANCONA - Paolo Marchetti, iscritto al quinto Ae dell'Iis 'Meucci' di Castelfidardo guiderà l’organismo istituzionale che riunisce i rappresentanti di Istituto delle scuole superiori di tutta la provincia

Paolo Marchetti, presidente della consulta degli studenti della provincia di Ancona


È Paolo Marchetti, studente della classe 5° Ae dell’Iis ‘Meucci’ di Castelfidardo, il nuovo presidente della Consulta provinciale degli studenti di Ancona, l’organismo istituzionale che riunisce i rappresentanti di Istituto delle scuole superiori della provincia. La Consulta Provinciale è composta da 49 membri, due per ogni istituto superiore, dalle istituzioni scolastiche del capoluogo alle scuole distribuite su tutto il territorio. Oltre alla riunione plenaria che si svolge con cadenza mensile, gli studenti animano il lavoro delle varie commissioni.
Politiche ambientali, sicurezza stradale e nelle scuole, contrasto al cyberbullismo, orientamento con le università, attività con gli imprenditori: sono solo alcuni punti del ricco programma presentato, che la Consulta si impegna a sostenere. “Con grande stupore e soddisfazione – queste le parole dello studente-  ho accolto la presidenza e fin da subito, con tanta nuova energia, ci siamo messi all’opera per mettere in atto i primi punti del nostro programma. Ringrazio chi mi ha preceduto e chi mi ha accordato la sua fiducia. Le sfide che abbiamo di fronte sono molte ma sono convinto che saremo in grado di proseguire in linea con l’ottimo lavoro degli anni precedenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X