facebook rss

Si apre al pubblico la nuova piazza
dedicata a Pergolesi

JESI - Il restyling verrà suggellato dall’esibizione prima di un violinista, poi di un cantante della scuola Pergolesi, quindi una performance della scuola di ballo di Cinzia Scuppa
Print Friendly, PDF & Email

Nuova piazza Pergolesi

 

Cerimonia di apertura di piazza Pergolesi domani  alle 18. Sarà solo una anteprima – in concomitanza con il clou degli acquisiti natalizi – rispetto all’inaugurazione ufficiale che sarà poi programmata con dovizia di particolari dopo le festività natalizie per dare giusta evidenza ad un intervento urbanistico che ha ridisegnato uno spazio importante del centro e che sta raccogliendo unanimi consensi. Domani saranno tolte le transenne nella parte centrale della piazza che sarà pertanto fruibile da tutti i cittadini. A tenere a battesimo questo appuntamento alcuni momenti musicali con l’esibizione prima di un violinista, poi di un cantante della scuola Pergolesi, quindi una performance della scuola di ballo di Cinzia Scuppa. Nel mezzo i saluti del sindaco Massimo Bacci, alla presenza degli assessori e dei tecnici che hanno eseguito l’opera.
La piazza sarà fruibile nell’intera dimensione, ad esclusione di una piccola parte in prossimità della chiesa di San Nicolò. Di prossimo allestimento anche nuovi giochi d’acqua e di luce nella fontana intitolata al compositore jesino.
L’attuale illuminazione, studiata per dare centralità al monumento e al senso di piazza, sarà completata con i nuovi punti luce che saranno allestiti con il nuovo progetto illuminotecnico di Corso Matteotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X