facebook rss

Lite con scazzottata al giardini della Rocca:
un ferito e un denunciato

SENIGALLIA - La Polizia ha calmato gli animi tra i due visibilmente alterati e portato i primi soccorsi. Gli agenti hanno poi deferito all'autorità giudiziaria per inottemperanza al provvedimento, un uomo già gravato da foglio di via con divieto di far ritorno in città sorpreso nell'area verde durante il controllo
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

Un ferito e un denunciato. E’ il bilancio dell’accesa lite scoppiata ai Giardini della Rocca Roveresca di Senigallia. E’ successo nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, nell’ambito dei servizi di controllo della città, intensificati in occasione delle festività natalizie, sono intervenuti nello spazio di verde pubblico, dove talvolta stazionano soggetti con pregiudizi o dediti all’alcool, e qui giunti rintracciavano alcuni soggetti, già noti, alcuni dei quali con precedenti anche per spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno indetificato i presenti e, nel corso del controllo gli agenti hanno notato un altro giovane, anch’egli noto per i suoi precedenti, che si avvicinava ad uno dei soggetti presenti e poco prima fermati dai poliziotti. Appena giunto a distanza ravvicinata, questi cominciava ad inveire contro uno del gruppo fermato dagli agenti, colpendolo contestualmente al volto. Gli agenti, allora, sono accorsi immediatamente per bloccare l’alterco che stava degenerando anche di seguito alla reazione dell’uomo colpito nei cui confronti l’altro tentava nuovamente di scagliarsi.

I poliziotti sono stati costretti ad operare energicamente per allontanare i due litiganti che erano visibilmente alterati. Cessata la condizione di pericolo, gli agenti hanno portato i primi soccorsi al ferito, colpito al volto, sul naso. Nell’immediatezza quest’ultimo rifiutava le cure mediche dicendo che si sarebbe recato autonomamente in Pronto Soccorso, dove poi è andato e dove i medici gli hanno dignosticato una importante lesione al naso. In occasione del controllo, inoltre, gli agenti hanno verificato che si trovava ai giardini anche un soggetto già colpito da divieto di ritorno nel comune di Senigallia, emesso dal Questore di Ancona. L’uomo è stato pertanto denunciato per l’inottemperanza al provvedimento.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X