facebook rss

Beve troppo, centra un mezzo in sosta
e si ribalta con l’auto

ANCONA - I carabinieri hanno denunciato la 27enne anconetana che ha provocato l'incidente nel centro città. Durante i controlli è stato segnalato per droga un 23enne a Collemarino e sono stati sanzionati tre ubriachi molesti

 

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una segnalazione per droga e tre ubriachi molesti. Continua senza sosta l’opera di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno intensificato il normale dispositivo areale di prevenzione, effettuando una serie di mirati controlli sia per contrastare la commissione dei reati predatori oltre che per assicurare agli utenti della strada una circolazione sicura. L’attività straordinaria di controllo del territorio, attuata con un massiccio dispiego di  21 pattuglie, ha consentito di identificare 321 persone, controllare 257 veicoli, eseguire 5 interventi per segnalazioni di veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112”.

Nell’ambito della mirata attività di prevenzione all’abuso di alcool è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, una 27enne che era alla guida della sua autovettura nel centro della città dorica ed ha urtato contro un’autovettura regolarmente in sosta. L’impatto ha causato il ribaltamento dell’autovettura condotta dalla giovane anconetana che per fortuna non ha riportato lesioni personali. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ancona intervenuti sul posto nel contesto degli adempimenti connessi ai rilievi del sinistro stradale hanno accertato che il tasso alcolemico della giovane era superiore a quello consentito (pari a 1.27 g/l con to lo 0.50). Inoltre, nella nottata di venerdi i militari del N.O.R. hanno sanzionato altre tre persone della città dorica che, pur non essendo alla guida, hanno alzato troppo il gomito e pertanto stavano disturbando la quiete pubblica. Si tratta di un 35enne e un 37enne controllati in Piazza del Papa e un 43enne controllato sulla via Flaminia. I controlli eseguiti dai militari anche nei confronti dei pedoni molesti che abusano dell’alcool si inserisce in una specifica attività tesa a prevenire degenerazioni di liti o aggressioni che compromettono l’ordinario e sereno svolgimento della convivenza civile nella comunità dorica.

Nel contesto delle attività finalizzate alla prevenzione e contrasto delle condotte illecite derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Collemarino in via Le Grotte hanno sorpreso un 23enne anconetano in possesso di uno spinello confezionato con tabacco e hashish. Per tale ragione il giovane è stato segnalato alla competente autorità prefettizia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico. Diverse le contravvenzioni elevate ai sensi del codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati. Nello specifico sono stati sequestrati due veicoli senza assicurazione, sanzionati complessivamente quattordici utenti della strada, di cui la metà per non aver effettuato la prescritta revisione. In totale sono state comminate sanzioni amministrative per circa tremila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X