facebook rss

Le Befane portano doni ai bimbi
della Cardiochirurgia Pediatrica

ANCONA – Nel giorno dell’Epifania, alcuni papà e mamme mascherati, con il Dr. Pupozzi hanno fatto visita a tutti i piccoli ricoverati in reparto portando tanta allegria

 

In occasione dell’Epifania i bambini ricoverati in Cardiochirurgia Pediatrica e le loro famiglie stamattina hanno ricevuto una bellissima sorpresa: dolci mamme Befana accompagnate dal mitico Dr. Pupozzi hanno fatto visita a tutti i ricoverati in reparto portando doni e tanta allegria. Grande l’entusiasmo di piccoli e adulti che si sono visti arrivare in camera questo speciale gruppo composto da dolci mamme e un papà anche lui vestito da Befana. Non sono certo mancati doni per tutti . «Stare ricoverati durante le feste, soprattutto quelle di Natale – sostiene la presidente Valentina Felici- non è facile. Molte attività ludiche e di intrattenimento non vengono svolte e il tempo sembra non passare mai.

Proprio per stare vicino ai genitori ricoverati ogni anno il Comitato organizza due eventi importanti: uno la mattina di Natale in cui grazie ad Elisa Metrangolo un Babbo Natale gira in reparto e una visita speciale, delle Befane speciali che portano allegria e un momento di spensieratezza». Felice di queste iniziative anche il primario del Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita, il dr. Marco Pozzi .«Tutte le attività e i progetti del Comitati- sostiene il medico- nascono da un’esperienza vissuta in prima persona dai genitori stessi, i quali in hanno sperimentato una necessità e valutato un punto critico come il passare un giorno di festa da soli. E’ per questo che i progetti e le iniziative del Comitato riescono sempre a raggiunge il loro obiettivo. Ed ecco quindi comparire in reparto mamme e papà “scortati “ dal Dr. Pupozzi (alias Walter Caccioppola) per rallegrare tutti i cuori birichini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X