facebook rss

Ha fretta di venire al mondo,
bimba nasce in ambulanza

ANCONA - I soccorritori della Croce Rossa stamattina durante il trasporto sul mezzo sanitario hanno aiutato la partoriente di 35 anni e la piccola. Mamma e bebè stanno bene e ora sono ricoverate al Salesi
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

La bimba ha fretta di venire al mondo e nasce sull’ambulanza. I volontari della Cri di Ancona stamattina alle 11.07 hanno assistito e aiutato la mamma a dare alla luce la piccola all’interno del mezzo sanitario. L’equipaggio era  stato chiamato dalla centrale operativa del 118 per intervenire con un codice di media gravità su una gestante di 35 anni, residente nella zona degli Archi. Durante il trasporto in ambulanza, alla donna di nazionalità nigeriana, con le doglie e in fase avanzata di travaglio, si sono rotte le acque. I soccorritori della Croce Rossa hanno capito subito che mancavano davvero pochi minuti prima che la piccola nascesse ed hanno fermato il mezzo. Poi dopo il lieto evento con estrema urgenza hanno trasportato la neo mamma e la sua bambina all’ospsedale Salesi, dove ad attenderli c’era tutta l’equipe medica. Entrambe, dai primi accertamenti, risultano in buona salute. «E’ stata una grande gioia per la nostra associazione e un anche attestato della grande professionalità del nostro personale» commentano con un punta di commozione alla sede delle Cri di Ancona.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page