facebook rss

Truffa della gomma bucata:
dall’auto spariscono mille euro

ANCONA - La vittima era appena uscita da un centro commerciale della Baraccola quando si è accorta del danno. Dopo aver cambiato la ruota, ecco la scoperta del furto. Indagano i carabinieri

Carabinieri impegnati in un controllo (foto d’archivio)

 

E’ uscito dal parcheggio di un centro commerciale alla Baraccola e, dopo pochi istanti, si è dovuto fermare per sostituire una ruota della propria auto che improvvisamente si era forata. L’automobilista, un anconetano, ha quindi provveduto a prendere il ruotino di scorta effettuando la sostituzione. Risalito in auto, si è però accorto che qualcuno, senza farsi accorgere, gli aveva aperto nel frattempo lo sportello lato passeggero per rubargli il borsello appoggiato sul sedile, al cui interno vi erano tutti gli effetti personali e circa mille euro in contanti che aveva ritirato poco prima in banca per saldare il conto dal dentista. Il furto è avvenuto nella mattinata di giovedì, intorno alle 10. I ladri hanno colpito mettendo nuovamente in atto il ‘trucco della ruota bucata’, purtroppo ‘collaudato’ già in altre occasioni. Mentre la vittima era infatti impegnata nel compiere alcune commissioni, i malviventi si sono avvicinati all’auto e hanno fatto un piccolo buco sulla ruota utilizzando un punteruolo. Poco dopo, questa si è sgonfiata completamente costringendo l’automobilista, nel frattempo tornato, a fermarsi immediatamente. La tecnica del foro è dunque servita ai ladri per riuscire nel proprio intento.
E’ possibile che la vittima sia stata osservata e seguita proprio perché poco prima era uscita dalla banca. I malviventi, datisi alla fuga, hanno poi tentato di effettuare un prelievo ad un bancomat di Civitanova qualche ora dopo, utilizzando una delle carte di credito rubate dal borsello, ma senza riuscirci poiché subito bloccata dal proprietario. Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno ricevuto la denuncia del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X