facebook rss

Il maestro Beatrice Antolini
debutta a Sanremo:
“Komplimenti” social di Vasco

LA MUSICISTA MACERATESE, compositrice e vocalist ha diretto Achille Lauro nell'esibizione più discussa della prima serata del festival. Il cantante si è spogliato sul palco rimanendo in tutina trasparente e glitterata

 

Beatrice Antolini dirige l’orchestra dell’Ariston

 

«Dirige l’orchestra il maestro Beatrice Antolini». E lei biondissima, sicura di sé e della sua professionalità, con un sorriso serafico, annunciata dalla voce di Amadeus, è apparsa sullo schermo di milioni di italiani che ieri sera hanno seguito Sanremo alla sua 70esima edizione.

Beatrice Antolini con Achille Lauro

La musicista maceratese  di 39 anni, compositrice, vocalist e polistrumentista, ha fatto sua l’orchestra e ha accompagnato l’esibizione di Achille Lauro, destinata ad essere ricordata a lungo nella storia del festival. Il cantante infatti si è presentato avvolto in un mantello per poi spogliarsi (con citazione voluta di San Francesco) e rimanere provocatoriamente sul palco con una tutina glitterata e semitrasparente. Così ha cantato “Me ne frego”  il racconto di un amore vissuto in modo talmente totalizzante da accettare qualsiasi cosa, da abbassare ogni difesa, anche a costo di farsi del male. La mise del cantante non ha minimamente scalfito l’opera di Beatrice Antolini, salita sul podio con un castigato ed elegantissimo abito di pizzo nero, che la scorsa estate ha accompagnato in tour niente meno che Vasco Rossi.

Lo scambio social tra Beatrice Antolini e Vasco Rossi

Lo stesso Vasco  ha subito promosso a pieni voti il debutto della sua corista e musicista con un messaggio su Instagram: «Bravissima Bea. Kom…plimentissimi». Piena di orgoglio la risposta di Beatrice Antolini. «Questo è il miglior complimento che potessi sperare di ricevere. Che onore».

A dare un’impronta rock/glam alla sua performance ci ha pensato anche la direzione dell’orchestra di Beatrice Antolini, la corista e musicista che si è fatta notare negli ultimi due tour di Vasco Rossi: compositrice, vocalist e polistrumentista che ha stregato il rocker di Zocca ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston dirigendo i musicisti dell’Orchestra di Sanremo per Lauro.

(a.p.)

Una maceratese sul palco dell’Ariston, Beatrice Antolini dirige Achille Lauro

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X