facebook rss

Monossido di carbonio dal camino:
padre, madre
e due bimbi intossicati

LAPEDONA - L'intera famiglia trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Fermo e da lì trasferita d'urgenza al centro iperbarico di Fano
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

Fuoriesce monossido di carbonio dal camino. E padre, madre e due bimbi finisco in camera iperbarica. “Probabilmente a causa del forte vento, il camino a legna di un’abitazione – come riporta l’Ansa Marche – ha spigionato monossido di carbonio, che ha intossicato una famiglia di quattro persone”.

Madre, padre e due figlioletti sono stati soccorsi dalla Croce verde Valdaso e dall’automedica della Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare, e trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Murri di Fermo e da qui portati d’urgenza al centro iperbarico di Fano. “L’intossicazione da monossido di carbonio è una situazione clinica potenzialmente molto rischiosa dove la rapidità con cui viene effettuata la terapia iperbarica è fondamentale per la sopravvivenza dei pazienti. “Dopo le cure prestate e grazie al trattamento in camera iperbarica, le condizioni cliniche della famiglia (già comunque non gravi fin dall’inizio) – si legge sull’Ansa Marche – sono in miglioramento”.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page