facebook rss

Controlli antidroga: 29enne segnalato
L’amico spintona
i carabinieri e tenta la fuga

ANCONA - E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale il giovane, un 28enne di origini egiziane, controllato ieri sera in centro. L'altro aveva tentato di disfarsi di un involucro contenente hashish

foto d’archivio

 

Week end di controlli sul territorio per i carabinieri della Compagnia di Ancona. Il bilancio è stato di un cittadino tunisino sorpreso con hashish e segnalato alla Prefettura mentre l’amico di origini egiziane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. I militari della Compagnia di Ancona nelle ultime 48 ore hanno rafforzato il dispositivo areale di prevenzione predisposto dal Comando Provinciale di Ancona,  effettuando una serie di mirati controlli sia nei luoghi dove si registra lo spaccio di sostanze stupefacenti al fine di contrastare il fenomeno che per rassicurare la popolazione con la presenza visibile sul territorio di numerose pattuglie di “pronto intervento”. L’attività preventiva di controllo del territorio, attuata con un massiccio dispiego di 23 pattuglie, ha consentito di deferire alla Procura della Repubblica della città dorica un 28enne di origini egiziane e di segnalare alla Prefettura di Ancona un 29enne di origini tunisine sorpreso con 6 grammi di hashish.

Ieri sera, al centro di Ancona, i carabinieri del Norm durante le operazioni di controllo di un locale in via Stamira hanno sorpreso un tunisino 29enne domiciliato ad Ancona, regolare nel territorio nazionale, che alla vista dei militari ha prima assunto un atteggiamento sospetto, poi durante la perquisizione ha tentato di disfarsi di un involucro contenente hashish, occultata all’interno dei pantaloni, facendolo cadere a terra. l’involucro, dal peso complessivo di 6,2 grammi, è stato immediatamente recuperato dai carabinieri e sottoposto a sequestro amministrativo. Nel medesimo contesto un 28enne di origini egiziane, senza fissa dimora, trovato in compagnia del tunisino che deteneva l’hashish, nel corso delle operazioni di identificazione, ha spintonato i militari operanti con l’intento di eludere il controllo e darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato nonostante i suoi ripetuti tentativi di divincolarsi. Nella circostanza nessuno ha riportato lesioni. Per tale ragione il 28enne egiziano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e il 29 enne tunisino è stato segnalato alla competente autorità prefettizia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.

Il servizio di controllo straordinario del territorio ha consentito di identificare 314 persone, controllare 269 veicoli, 17 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguire 3 perquisizioni personali e veicolari nonché 4 interventi per segnalazioni di persone e/o veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112” ed elevare diverse contravvenzioni ai sensi del codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati. Nello specifico i carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Ancona hanno sottoposto a sequestro dodici autovetture sprovviste dell’assicurazione obbligatoria ed elevare nel complesso 32 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada (cinture, telefonino, revisione, sosta selvaggia) per un importo complessivo di circa quindicimila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X