facebook rss

Parco del Cardeto, la danza
dei funamboli sulla slackline

ANCONA - Oggi nell'area verde si potevano ammirare le evoluzioni acrobatiche in sospensione nel vuoto di alcuni sportivi che praticano lo slacklining
Print Friendly, PDF & Email

Ancona, Parco del Cardeto: uno sportivo fa pratica camminando sulla slackline, bel imbragato con l’attrezzatura tecnica per la sua sicurezza

Parco del Cardeto di Ancona, la danza dei funamboli sospesi nel vuoto su una fettuccia piatta di poliestere o nylon (denominata slackline) ancorata ai due poli. Una domenica da brivido per chi oggi ha ammirato le evoluzioni acrobatiche di alcuni sportivi che praticano lo slacklining, disciplina nata negli Stati Uniti nei primi anni Ottanta del secolo scorso come spin off della arrampicata sportiva, che si sta diffondendo sempre di più in Italia e nelle Marche.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page