facebook rss

«Caso sospetto di Coronavirus»
Bimba di 7 anni ricoverata al Salesi

ANCONA - La piccola, arrivata nella notte all'ospedale pediatrico, era appena rientrata da una vacanza in Egitto con la famiglia. Eseguiti i prelievi, si attendono i risultati
Print Friendly, PDF & Email

Ambulanze al Salesi (foto d’archivio)

 

AGGIORNAMENTO DELLE 13,12 – Le analisi sulla bimba hanno dato esito negativo, il governatore: «Nessun caso nelle Marche». LEGGI L’ARTICOLO

***

Caso sospetto di Coronavirus all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove questa notte è arrivata, per essere poi ricoverata nel reparto di Malattie Infettive, una bambina di 7 anni. La minore è giunta all’ospedale da una città dell’hinterland, dove risiede con la famiglia. Subito sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, si trova ora sotto osservazione e costante monitoraggio. Il ricovero è stato deciso in via precauzionale, a seguito dei sintomi riportati e per il fatto che era appena rientrata da una vacanza in una località turistica dell’Egitto. Del fatto è stata immediatamente avvisata la direzione ospedaliera. Alla bimba sono stati eseguiti i prelievi di ricerca del virus. I risultati non si conoscono ancora. Sono ore di attesa per capire se la bimba possa aver contratto il Coronavirus.   Il ricovero della minore è giunto all’ospedale con tutte le modalità e i trattamenti dovuti.

 

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page