facebook rss

“Progetta un nuovo futuro”,
gli open day dell’Università Politecnica

ATENEO - Dal 3 al 18 febbraio le giornate di orientamento on line dedicate alla presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell'anno 2021/2022

univpmDal 3 al 18 febbraio, live con stanze virtuali per fare domande a docenti di ogni corso e per avere informazioni sulle modalità di accesso ai corsi di studio a numero programmato, per conoscere i programmi di mobilità internazionale e le agevolazioni offerte alle future matricole.
La scelta del percorso di studi è una tappa importante per le giovani studentesse e i giovani studenti degli istituti superiori. L’Università Politecnica delle Marche propone dal 3 al 18 febbraio “Progetta un nuovo futuro”, le giornate di orientamento on line dedicate alla presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’anno 2021/2022. Tanti gli iscritti provenienti da diverse regioni, dalle Marche ma anche Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia.

“Progetta un nuovo Futuro” inizierà il 3 febbraio con la presentazione generale dell’offerta formativa, a partire dalle 9, e proseguirà fino al 18 febbraio nelle stanze virtuali dedicate a ciascun corso, in cui le studentesse, gli studenti e le loro famiglie, se lo vorranno, potranno dialogare con docenti e tutor per chiarire dubbi, ma anche per soddisfare alcune curiosità sul percorso che li appassiona di più.

L’offerta formativa relativa all’Anno Accademico 2021/2022 è potenziata con nuovi corsi, di cui due triennali, Sistemi Agricoli Innovativi ad Ascoli Piceno e Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva a Macerata e un corso magistrale, Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie a Pesaro; mentre i corsi di Logopedia e Fisioterapia raddoppieranno: oltre ad Ancona, si terranno rispettivamente anche a Fermo e ad Ascoli Piceno. Tutti i corsi sono in attesa di autorizzazione ministeriale.

open_day_univpmMercoledì 3 febbraio, il rettore, Gian Luca Gregori e i delegati per la Ricerca, la Didattica, la Terza Missione e il Diritto allo Studio presenteranno l’Università Politecnica delle Marche insieme ai docenti delle cinque aree culturali: Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina, Scienze.

«L’Università, anche se virtualmente, accoglierà studentesse e studenti che con entusiasmo, passione e determinazione, stanno per scegliendo il loro futuro, afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori. È fondamentale dare valore alle competenze – prosegue il Rettore – perché l’idea di futuro di ognuno possa contribuire al benessere di tutti».

I webinar tenuti da docenti e dal personale degli uffici di riferimento permetteranno chiarire dubbi e curiosità e approfondire le informazioni sulle modalità di accesso ai corsi di studio a numero programmato, di conoscere i programmi di mobilità internazionale e le agevolazioni offerte alle future matricole.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni www.orienta.univpm.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X