facebook rss

Marijuana home made in casa:
denunciato un 24enne

ANCONA - La serra è stata scoperta dalla polizia nella camera da letto del ragazzo: c'erano 9 vasi con terra umida e piccolissime piantine di 0,5 cm in fase di germinazione

I barattoli con gli stupefacenti

Coltiva in casa piante di marijuana: denunciato un anconetano di 24 anni. Ieri, la perquisizione domiciliare da parte degli agenti della Squadra Mobile dove aver visto nelle ultime settimane un andirivieni nutrito di ragazzi nei pressi dell’abitazione del 24enne. 

La serra allestita in camera

Quando gli agenti sono entrati in casa hanno trovato il giovane in compagnia di un suo amico. All’interno dell’abitazione è stato subito avvertito un forte odore di marijuana e, sul tavolo della cucina, davanti all’ospite, sono stati rinvenuti i residui di una recentissima assunzione di droga (sigarette artigianali fumate e bruciate). Informato di quanto era emerso dalle attività d’indagine il 24enne  ha mostrato nervosismo, evidenziando ansia ed accusando un lieve malore. Ha poi comunque collaborato con la polizia,  ammettendo di aver avviato una fiorente coltivazione di marijuana e conducendo gli investigatori in camera da letto dove era stata attrezzata una serra di grosse dimensioni lunga due metri per uno ed alta due metri, al cui interno vi erano tre lampade a raggi ultravioletti igrometri e ventoline, nonché due cappe di aspirazione ed impianto elettrico, con misuratore di umidità il tutto idoneo alla coltivazione di marijuana. L’impianto al momento della perquisizione era acceso ed in funzione, e sotto le lampade c’erano 9 vasi con terra umida dove si notava la presenza di semi e piccolissime piantine di 0,5 cm in fase di germinazione. Nella stessa camera sono stati rinvenuti 6 contenitori con fertilizzante e materiale necessario per la coltivazione, come ampolle in plastica annaffiatoi e terriccio. In cucina invece è stato ritrovato uno scatolone con 3 barattolini in gomma e due vasi in vetro al cui interno vi era detenuta la Kush, nonché 2 bilancini di precisione. La perquisizione è stata estesa a un vicino garage (distante 500 metri dall’abitazione) di cui il giovane aveva ottenuto l’uso gratuito da parte di un suo amico sul quale sono in corso accertamenti. Qui i poliziotti hanno sequestrato 3mila euro in contanti in banconote. Il 24enne è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X