facebook rss

Diritti delle donne:
salta il presidio a piazza Roma

ANCONA - A causa della zona rossa, l'evento sarà online sulla pagina Facebook Lotto Tutti i Giorni

Gli striscioni apparsi in Regione il 27 febbraio

 

Provincia di Ancona in zona rossa: salta il presidio in piazza Roma per rimarcare i diritti delle donne. « Come collettivo Nate Intere di Ancona avremmo voluto essere presenti in piazza il 6 marzo, data condivisa dalla rete regionale “Le Donne Avanzano” all’interno della settimana di mobilitazione per i diritti delle donne indetta dal 27 febbraio all’8 marzo.
Data l’emergenza sanitaria e l’acuirsi del contagio abbiamo scelto di sottrarre la nostra presenza fisica per essere presenti comunque con i nostri contenuti e le nostre denunce in un altro spazio, in un altro modo.
Il distanziamento fisico non deve tramutarsi in distanziamento sociale, anzi oggi più che mai sono necessari confronti, discussioni e organizzazione per non subire le conseguenze di questo stato d’eccezione senza precedenti. Per questo abbiamo allestito uno spazio virtuale in cui ci ritroveremo tutt@ sabato 6 marzo dalle ore 16 sul nostro profilo. Nell’occasione lanceremo una diretta che durerà un’ora e mezzo circa con la quale si potrà interagire inviando messaggi e commenti. Ci collegheremo con alcune rappresentati della rete regionale “Le Donne Avanzano” che nella giornata di sabato 6 marzo manifesteranno verso lo sciopero globale dell’8 marzo. Proporremo testimonianze ed interventi di donne che da diverse latitudini porteranno i loro vissuti e i loro contenuti sulle contraddizioni e disuguaglianze che le donne vivono quotidianamente sui loro corpi. Il tutto sarà intervallato da un mixtape di autrici e musiciste concessaci dalla producer e dj Rokeya». Il link dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X