facebook rss

Giancarlo Giulianelli positivo al Covid:
«Ho iniziato la terapia a casa»

MACERATA - Il Garante regionale spiega: «Primi sintomi mercoledì sera, la mattina ero stato in tribunale. Sto avvisando i miei contatti. La febbre oggi è scomparsa»

MovimentoPerLeMarche_Giulianelli_FF-11--325x217

Giancarlo Giulianelli

 

Si è ammalato di Covid Giancarlo Giulianelli, il neo Garante regionale e noto avvocato penalista di Macerata. Ieri ha iniziato le terapie per la malattia che al momento sta trattando a casa.

«Non ho particolari complicazioni – spiega Giulianelli -, sono sotto controllo a casa. La febbre oggi è scomparsa». L’avvocato, eletto Garante regionale per i diritti alla persona dal Consiglio regionale dello scorso 16 febbraio, ha avvertito i primi sintomi mercoledì in tarda serata. La mattina però, racconta Giulianelli, «ero andato in tribunale per un’udienza dal Gup e sto avvisando i miei contatti». Nella speranza che i sintomi scompaiano del tutto, Giulianelli spiega di aver «iniziato la terapia standard: cortisone e antibiotici».

Giulianelli è uno dei contagiati di questa settimana a Macerata, che questa settimana sono aumentati di 57 arrivando ai 210 positivi segnalati oggi dal sistema regionale. L’indice dei contagi non solo del capoluogo ma anche di tutta la provincia è rimasto osservato speciale fino alla decisione presa ieri dalla Regione di rendere tutto il Maceratese zona rossa a partire da domani e fino a domenica 14 marzo compresa. Una scelta forte ma dovuta alla necessità di rallentare la curva, innescata nuovamente anche dall’arrivo in provincia della cosiddetta variante inglese, e di evitare quindi ulteriori pressioni sul sistema sanitario già duramente messo alla prova da un anno di pandemia.

(Redazione Cm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X