facebook rss

Parte la raccolta fondi
per acquistare il ‘FrollaBus’

OSIMO - L'emergenza sanitaria ha suggerito di diversicare il servizio con la consegna diretta dei dolci attraverso un nuovo mezzo alla cooperativa sociale che promuovere l'inclusione sociale e l'inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap con il proprio laboratorio di pasticceria

I ragazzi del laboratorio Frolla

 

 

Lancia un nuovo crowfunding per rendere attuabile il progetto ‘FrollaBus’ il laboratorio di pasticceria ‘Frolla’, cooperativa sociale di Osimo operativa nel mondo della somministrazione di bevande e alimenti che si pone l’obiettivo di fornire a soggetti socialmente svantaggiati un percorso di inserimento lavorativo. L’emergenza sanitaria, tra lockdown e chiusure, ha messo a dura prova anche l’esperienza dei ragazzi che a San Paterniano gestiscono oltre al laboratorio  il Diversamente Bar, attivo da marzo 2019 per colazioni e aperitivi. Per far arrivare a tutti le proprie prelibatezze, la cooperativa ha pensato di diversificare il servizio consegnando e facendo arrivare i prodotti attraverso un piccolo pulmino in piazze, spiagge e fiere. Per acquistare il mezzo a tre posti è stata pertanto promossa una nuova campagna fondi con uno spot. Chi volesse aderire alla campagna di crowdfunding per il progetto FrollaBus puo approfondire i dettagli al seguente link.

Il progetto sociale Frolla è nato a Osimo nel maggio del 2018 da un’idea d’impresa realizzata con l’aiuto di una campagna di crowdfunding e una rete di imprenditori locali che hanno creduto fortemente nella realizzazione del progetto. Dopo i primi mesi di ricerca e sviluppo nel mese di gennaio 2019 il progetto prende vita propria, costituendo la Cooperativa Sociale Frolla Impresa Sociale Ente Terzo Settore. La mission di Frolla è promuovere l’inclusione sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap, tramite la produzione di biscotti di alta qualità, prodotti con un processo semplice che consegna a chiunque la possibilità di lavorare. Frolla punta molto sulla valorizzazione del lavoro di persone diversamente abili, dando espressione e senso alle loro abilità e capacità pratiche includendoli nella fase di produzione dei biscotti e vendita al pubblico. Tutto questo non rappresenta solo un’opportunità di lavoro, ma anche una possibilità di confronto e di scambio in un clima al tempo stesso familiare e professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X