facebook rss

Mondo del ciclismo in lutto per Jennifer:
«Il tuo sorriso rimarrà sempre vivo»

SENIGALLIA - Tanti i messaggi di cordoglio da parte di atleti e di società sportive per la morte della 35enne, avvenuta ieri pomeriggio lungo la Strada della Marazzana mentre era in sella alla sua moto. Dall'età di 7 anni correva in bici, era stata anche convocata nei raduni della nazionale italiana dal Ct Savoldi

Jennifer Fiori con Michele Scarponi

 

Il caschetto in testa, un sorriso smagliante sulle labbra e via, a pedalare in sella alla sua bicicletta. Per le strade di campagna, in montagna, su strada, in lungo e in largo per l’Italia. La bici era la sua vita, il senso di libertà che cercava Jennifer Fiori, la 35enne di Sassoferrato che ieri pomeriggio ha trovato la morte mentre era a bordo della sua moto 125, urtata da un’auto lungo la strada della Marazzana. Ex ciclista professionista, andava in bici dall’età di 7 anni. Tanti i tornei e le gare a cui ha partecipato, ottenendo ottimi risultati. Era approdata nell’élite nel 2007, riuscendo ad conquistare sei ani dopo un  quinto posto nel campionato italiano donne. Era stata anche  convocata nei raduni della nazionale italiana dal Ct Savoldi. Jenny, come la chiamava chi la conosceva, per sei anni e fino al 2015 ha vestito i colori della Top Girls Fassa Bortolo. Negli ultimi anni si era dedicata anche alla mountain bike. Conosceva il compianto Michele Scarponi, morto nel 2017. Alla notizia del tragico incidente in bici, avvenuto a Filottrano, Jennifer aveva postato sul suo profilo Facebook  due foto che la ritraevano con il campione. Da quando ieri sera la notizia della morte della 35enne si è sparsa sul mondo dei social, ciclisti e associazioni sportive di tutta Italia hanno voluto ricordarla con parole d’affetto e stima, dipingendola come una ragazza «solare, simpatica e luminosa». «Il tuo sorriso rimarrà sempre vivo» ha scritto un amico, «il mondo del ciclismo è incredulo, ci mancherà questo splendido sorriso» è riportato nel gruppo social Passione per il ciclismo femminile.

Jennifer Fiori

Si unisce al dolore della famiglia con un messaggio di cordoglio anche il comitato regionale Fci Marche. «Classe 1986, Jennifer Fiori era riuscita ad approdare nell’élite del ciclismo nel 2007 dapprima con la Michela Fanini e poi alla Top Girls fino al 2015. Nel 2013 aveva colto un bel quinto posto al campionato italiano donne élite ed era stata convocata nei raduni della nazionale italiana dal cittì Dino Salvoldi. – scrive Federciclismo Marche . Da alcuni anni si era dedicata al fuoristrada gareggiando con la maglia dell’Asd Bike Therapy e poi da quest’anno con quella dell’Avis Sassoferrato sempre come donna élite. Della nostra Jennifer non dimenticheremo il suo sorriso ed il suo amore per il ciclismo. Tutto il direttivo del comitato regionale Fci Marche esprime la sua forte vicinanza alla famiglia in questo momento di profondo dolore». La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Senigallia. La salma di Jennifer è a disposizione dell’autorità giudiziaria per svolgere eventuali accertamenti. Stando a una prima ipotesi, sembra che la 35enne sia caduta a terra dopo l’impatto con una prima auto. Poi, sarebbe stata colpita anche da una seconda vettura, mentre era riversa sull’asfalto.

Vola dalla moto dopo lo scontro con un’auto: addio a Jennifer Fiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X