facebook rss

Inaugurato il parco ‘Paul Harris’

OSIMO - Ieri il taglio del nastro per l'area verde all'interno della pista d'atletica della Vescovara realizzata dal Rotary Club

 

Inaugurato ieri a Osimo il parco intitolato a Paul Harris, avvocato statunitense fondatore dell’associazione Rotary Club nel 1905. L’area è disponibile a tutti i fruitori ma trovandosi all’interno della pista di atletica della Vescovara segue gli orari di apertura e chiusura definiti dai gestori dell’impianto sportivo. All’ingresso è stato installato un grande cartellone sinottico che indica la localizzazione e la dedica di tutte le essenze piantumate, che si trovano nella zona adiacente al percorso vita realizzato sempre dal Rotary 4 anni fa.

«Al taglio del nastro il presidente del Rotary Club di Osimo, Sandro Bragoni,- fa sapere una nota del Comune di Osimo – ha spiegato la caratteristiche dello spazio verde: circa 700 mq con 49 essenze autoctone tra biancospino, frassino, cipresso, tiglio, che ogni socio ha acquistato e dedicato ad una propria persona cara. Per il nuovo parco Harris il Comune ha messo a disposizione il punto acqua e si occuperà della manutenzione futura dell’area. Con grande orgoglio ha partecipato anche il sindaco Simone Pugnaloni, quale socio in onore di Clausia Teslaru, compagna di suo cugino scomparsa prematuramente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X