facebook rss

Santa Maria Nuova:
convocato il Consiglio comunale,
nominata la giunta

IL SINDACO Alfredo Cesarini ha scelto come vice Angelo Ruggeri e gli assessori Marco Marziani, Claudia Pierandrei e Sara Magrini. Sabato pomeriggio la seduta di insediamento della nuova assemblea cittadina

Il sindaco Alfredo Cesarini

 

La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale monocolore di Santa Maria Nuova è stata convocata per sabato prossimo 23 ottobre alle ore 17.30. Oltre a vagliare le condizioni di eleggibilità, candidabilità e compatibilità dei 12 eletti, è previsto il giuramento del sindaco Alfredo Cesarini e l’ufficializzazione della nuova giunta composta da 4 assessori.

Angelo Ruggeri, come annunciato la sera del 4 ottobre a scrutinio elettorale concluso, è stato nominato vice sindaco con deleghe alla Sanità, alla casa di riposo, al Volontariato e Associazionismo. Confermato assessore esterno anche Marco Marziani con deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Politiche agricole e ambientali, Edilizia e Viabilità. Nel rispetto delle quote rosa Claudia Pierandrei è l’assessore alle Politiche sociali, Politiche giovanili, Cultura e Parchi giochi, e Sara Magrini è l’assessore con delega alle Pari opportunità, Pubblica istruzione e Scuola.

Il sindaco Cesarini ha tenuto per se’ le deleghe delle Finanze e Tributi, Personale, Pubblica sicurezza, Sviluppo economico e Attività produttive, Immigrazione e ogni altra materia non delegata. Sabato, nel corso del Consiglio comunale sarà anche apportata una modifica al regolamento comunale che permetterà ad Andrea Biagetti, di essere nominato presidente del consiglio comunale e delegato consiliare per lo Sport, Turismo e Gemellaggi.

 

Alfredo Cesarini batte l’astensionismo e conquista il secondo mandato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X