facebook rss

Istituzione del Liceo Sportivo:
al rush finale la raccolta firme

OSIMO - Ultimi giorni per aderire alla sottoscrizione, promossa dal comitato di genitori e docenti, per attivare il nuovo indirizzo di studi al 'Corridoni Campana'

L’Itcg-licei ‘Corridoni Campana’ di Osimo

 

 

«Il 14 gennaio consegneremo le firme raccolte per chiedere l’istituzione di un Liceo Sportivo al ‘Corridoni-Campana’ di Osimo. Se qualcuno avesse ancora dei moduli e volesse consegnarceli può portarli nei vari negozi che ci hanno aiutato con la raccolta o contattarci direttamente al 348 9001543 o al 328 2769187. Grazie ancora a tutti  per l’interessamento. Speriamo di darvi buone notizie». E’ alla volata finale la sottoscrizione promossa dal comitato di genitori e docenti, per attivare anche ad Osimo l’indirizzo di studi già presente nei licei di Jesi e Falconara. Le due città sono però scomode da raggiungere per l’utenza scolastica locale e un po’ di tutta la Valmusone.

Per questi ultimi giorni ad Osimo si può ancora aderire al progetto firmando e consegnando i moduli alla Panetteria Sopranzetti; Foto F. Osimo; Booklet di Anna in Via Marco Polo; Parrucchieria Vanity Osimo; Palestra Tapout Academy; Farmacia Griffoni Passatempo; Stura elettrodomestici; Essenza di Sara (Piazza del Comune); Barbiere Mauro in zona borgo; Stockiamo brand presso Cargo Pier; Aby Broker negozio assicurativo Via Marco Polo; Lavanderia e stireria K&M di via Aldo Moro e al Distributore Esso San Biagio. A Castelfidardo  alla Farmacia di Crocette, al Boxing Club e al Dream Cafè; a Chiaravalle al ‘The outsider tatoo studio’; a Camerano da ‘Original Marines’ al Grotte Center; a Numana a ‘Il chioschetto’ e a Recanati al ‘Caffè Menghini’.

A settembre 2021 la Provincia di Ancona non ha accolto la richiesta avanzata dal Consiglio di Istituto del ‘Corridoni Campana’ perchè lo stesso indirizzo di studi è già stato assegnato al liceo ‘Cambi Serrani’ di Falconara e al liceo ‘Leonardo da Vinci’ di Jesi. Il Corridoni Campana di Osimo da questo anno scolastico ha ampliato la sua offerta formativa con l’attivazione del liceo delle Scienze Umane. L’ultima parola sulla richiesta dei aggiungere anche il Liceo Sportivo spetterà, però, all’Ufficio Scolastico Regionale e alla Regione Marche, chiamata nei prossimi mesi (come avviene ogni anno) ad approvare la programmazione della rete scolastica 2022-2023.

 

Osimo 2022, le scuole al centro dell’agenda amministrativa

Istituzione del Liceo Sportivo, il sindaco Pugnaloni: «Sostengo la proposta del comitato»

Nasce un comitato di docenti e genitori: «Istituiamo il Liceo Sportivo a Osimo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X