facebook rss

Torna in presenza
il Consiglio comunale di Osimo

LA SALA GIALLA è stata attrezzata con nuove apparecchiature digitali e dalla prossima seduta, ha annunciato ieri sera il presidente Giorgio Campanari, i consiglieri potranno tornare in aula dopo 2 anni di pandemia. Il neo consigliere Matteo Sabbatini è subentrato al dimissionario Graziano Palazzini

Un momento della seduta consiliare di ieri

 

Tante attestazioni di stima ieri sera nell’aula virtuale della Sala Gialla di Osimo nei saluti al consigliere comunale dimissionario Graziano Palazzini (Liste civiche- Patto Sociale). Nel posto, sui banchi d’opposizione è entrato Matteo Sabbatini, giovane libero professionista, ex presidente del Consiglio di quartiere di Passatempo (Vallata del Musone).

Matteo Sabbatini in veste di presidente del Consiglio di quartiere della Vallata del Musone (foto d’archivio)

Il Consiglio comunale di ieri, ha annunciato il presidente Giorgio Campanari, è stato l’ultimo in modalità video-conferenza dopo due anni di pandemia. Dal prossimo si tornerà in aula ma chi non potrà farlo si potrà connettere online e parteciperà all’assemblea cittadina comparendo sul maxi schermo allestito nell’aula consiliare con il progetto di ammodernamento delle apparechiature informatiche e digitali.

«Il Consiglio comunale ieri ha approvato i nostri ordine del giorno sul completamento del by pass dell’Abbadia (via Agnelli – via Abbaida) sono stati approvati; ugualmente l’ordine del giorno per contrastare l’aumento dei prezzi delle energie.- fanno sapere con una nota le Liste civiche – Sul by pass all’Abbadia riconosciamo all’amministrazione comunale che per primo (nel 2014 e nel 2020) ha compreso il problema di completare il tracciato già realizzato per metà durante le amministrazioni delle Liste civiche. Sul caro energie e aumento prezzi, ringraziamo l’Amministrazione comunale e la maggioranza che ha individuato nella Regione Marche il soggetto che dovrà coprire gli aumenti dei prezzi. Questa già si è mossa con le altre Regioni per portare il problema al tavolo del governo».

Nel corso della seduta ieri sera è stata approvata anche la richiesta di permesso a costruire deroga per cambio d’uso di porzione immobile commerciale in struttura sanitaria per l’immobile di Osimo Stazione.

 

Sala Gialla, i numeri del 2021: nuovi investimenti per rinnovare la tecnologia informatica

Dimissioni del consigliere Palazzini: Giacchetti resta presidente del Campana, Sabbatini entra nella Sala Gialla

Sala Gialla, Graziano Palazzini: «Mi dimetto da consigliere comunale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X