facebook rss

‘Missione Rinascita’:
«Il perché della nostra lista
nella coalizione Sorci sindaco»

FABRIANO - Ennio Mezzopera e Giancarlo Pellacchia spiegano i motivi che li hanno spinti a sostenere l'ex sindaco nella corsa alla fascia tricolore. «Al centro del programma ci saranno i temi del lavoro, del ricostruire la filiera politico-istituzionale con la Regione colmando quella frattura evidente del recente passato, e poi del Sociale e della disabilità»

Un momento della conferenza stampa di presentazioone del candidato sindaco Roberto Sorci

 

«La nostra lista si chiama Missione Rinascita, non abbiamo scelto un nome a caso, abbiamo scelto e deciso di sintetizzare il nostro impegno, in due semplici parole, una vera e propria missione per far rinascere il nostro territorio». Si presentano così i supporter della lista che a Fabriano sostiene nella corsa alle Comunali la candidatura a sindaco di Roberto Sorci. La lista è composta da rappresentanti di politica attiva e società civile «che ha deciso di sposare questa nostra scelta» scrivono Ennio Mezzopera e Giancarlo Pellacchia, noti esponenti del centrodestra fabrianese. «La nostra decisione – prosegue la nota – scaturisce dalla convinzione che Roberto Sorci rappresenti, nello scenario politico attuale, la persona più adatta al governo della città, riconoscendogli quelle doti di ssperienza ed autorevolezza tali da far ripartire la nostra città che, ormai da troppi anni, sta vivendo una amara decrescita. Molti i problemi da risolvere, stiamo sentendo forte e chiara una pressione relativa alla gestione “light” degli ultimi anni di Amministrazione comunale, la quale non è stata capace di incidere positivamente verso quel cambiamento necessario di cui il nostro territorio aveva bisogno. Adesso c’è bisogno di grande conoscenza, di grande impegno e grande capacità. Il nostro apporto sarà sentito ed autorevole. L’intera coalizione potrà contare sulle nostre competenze e il nostro sarà un impegno responsabile, serio e scevro da interessi di parte».

L’unico vero obiettivo perseguito dalla lista ‘Missione Rinascita sarà quello «di far ripartire Fabriano, cercando di creare le giuste condizioni che rimettano al centro il tema del lavoro in primis, lavorando per le infrastrutture e sull’accoglienza. Su questi temi – chiude la nota dobbiamo ricostruire quella filiera politico/istituzionale con la Regione colmando quella frattura evidente del recente passato. Un argomento poi, sul quale la nuova Amministrazione comunale dovrà lavorare con molto impegno è anche e soprattutto il settore del Sociale e la disabilità. Questi due aspetti, negli ultimi anni sono stati considerati come un compitino da svolgere, consapevoli che su questo l’Amministrazione cittadina può incidere direttamente sulle scelte, bisognerà prendere un impegno chiaro e netto in modo che nessuno più resterà indietro».

 

Comunali, Roberto Sorci in campo con quattro liste civiche: «Il PalaGuerrieri? Ecco come riaprirlo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X