facebook rss

Maltrattamenti e violenza domestica:
Ammonimento per un 35enne

ANCONA - Il provvedimento è stato firmato dal questore Cesare Capocasa su istruttoria della Divisione Anticrimine

Il questore ha notificato il provvedimento dell’Ammonimento (Archivio)

Un Ammonimento per maltrattamenti, firmato dal questore Cesare Capocasa su istruttoria della Divisione Anticrimine, è stato notificato dalla polizia a un nigeriano 35enne resosi responsabile di maltrattamenti e violenza domestica nei confronti della compagna.
Il provvedimento si è reso necessario poiché l’uomo, già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, ha messo in atto una serie di condotte, ripetute e prolungate nel tempo, di violenza fisica e psicologica nei confronti della donna.
Al termine dell’attività d’indagine è stato quindi emesso l’Ammonimento, provvedimento che costituisce un efficace deterrente volto a contrastare il fenomeno dei maltrattamenti, per evitare che degeneri in condotte aggressive di qualsiasi tipo.
«’Esserci Sempre’ – ha commentato Capocasa – è anche rispondere in maniera efficace alle istanze rivolte alle forze dell’ordine, come nel caso dei maltrattamenti o della violenza domestica, affinché ciascuna donna possa avere il diritto di essere libera e di sentirsi se stessa senza condizionamenti o limitazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X