facebook rss

Maltempo, le mareggiate
sferzano la costa
Domani scuole aperte a Senigallia

ONDE e vento hanno creato disagi sul litorale, da Ancona alla Spiaggia di Velluto. A Marina di Montemarciano chiuso al traffico il lungomare Buglioni per l'acqua salata che si infrangeva sulla strada e sugli stabilimenti balneari

Mareggiate al Passetto di Ancona

 

L’allerta meteo  diramata  dalla Protezione civile anche per domani, 23 novembre, terminerà alle ore 14. Dalle indicazioni della Regione Marche la perturbazione dovrebbe concentrarsi nelle ore notturne.Per non creare ulteriori disagi, il sindaco di Senigallia  Massimo Olivetti, «dispone il regolare svolgimento dell’attività scolastica per la giornata di domani. – si legge in una nota del Comune di Senigallia – La sala operativa della Protezione Civile comunale resterà aperta per l’intera notte e monitorerà l’andamento della perturbazione. Qualora la stessa dovesse essere insistente ulteriori comunicazione saranno rese note sui canali istituzionali del Comune». Oggi  tutte le scuoloe di ogni ordine e grado erano rimaste chiuse a Senigallia proprio per prevenire disagi nell’eventualità che si fossero manifestato problemi.

Le mareggiate che hanno flagellato la costa anconetana, dal Passetto a Portonovo, da Sirolo e Numana, fino alla Spiaggia di Velluto di Senigallia, hanno portato a riva tronchi e detriti e in alcuni casi hanno inondato gli chalet più in riva al mare. Disagi anche a Marina di Montemarciano, dove il lungomare Buglioni è stato chiuso al traffico poiché le onde si infrangevano sulla strada oltre a creare problemi  per gli stabilimenti balneari. Questo tratto di costa, in particolare, da anni risente del problema dell’erosione che non trova ancora soluzione e che neppure i diversi ripascimenti nel tempo hanno sanato.

(foto Giusy Marinelli)

 

 

Maltempo, scatta l’allerta meteo

Allerta meteo per nuovi temporali: il sindaco chiude le scuole

Difesa della costa, vertice al Provveditorato alle opere pubbliche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X