facebook rss

Atletica, un meeting
nel ricordo di Alessio Giovannini

ANCONA - Il giornalista dell’area comunicazione della Fidal è scomparso quattro anni fa. L’appuntamento di sabato 21 gennaio al Palaindoor diventa internazionale: gare a invito con un folto programma
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Giovannini

 

C’è un’importante novità nella stagione 2023 dell’atletica marchigiana. Al Palaindoor di Ancona diventa infatti internazionale il “Memorial Alessio Giovannini”, meeting che anche per la sua seconda edizione si svolgerà nell’impianto al coperto del capoluogo dorico nel pomeriggio di sabato 21 gennaio.

L’evento è nato nel 2021, organizzato da Fidal Marche, in ricordo del giornalista prematuramente scomparso quattro anni fa, colonna dell’area comunicazione della Federazione per un decennio dopo aver iniziato da responsabile delle relazioni esterne nel Comitato regionale.

Stavolta è previsto un programma completo delle specialità indoor con gare sui 60 piani, 60 ostacoli, 400, 800, 3000, asta, alto, lungo, triplo e peso. Tutte ad invito gestite dal responsabile atleti del meeting Marcello Magnani. L’organizzazione ha voluto allestire un meeting che negli anni possa assumere sempre più il ruolo di punto di riferimento all’interno della stagione indoor, creando l’opportunità per gli atleti italiani di confrontarsi in un contesto di alto livello nella prima parte della stagione al coperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X