facebook rss

Ripartono i laboratori
dell’Iis Padovano
danneggiati dall’alluvione

SENIGALLIA - Grazie ai fondi arrivati da una gara di solidarietà la Provincia di Ancona è riuscita e riqualificarli per il rientro in classe degli studenti dopo le festività natalizie «così non vedranno compromesso l’anno scolastico»

I laboratori dell’Iis Padovano di Senigallia riqualificati grazie a una gara di solidarietà dopo l’alluvione del 15 settembre 2022

 

«Grazie alla raccolta fondi ‘Un aiuto subito per le Marche’ organizzata dal Tg La7 e dal Corriere della Sera subito dopo l’alluvione del 15-16 settembre 2022 sono stati devoluti 500.000 euro alla Provincia di Ancona per la ricostruzione dei laboratori dell’Iis ‘Bettino Padovano’ di Senigallia. Ieri quella cifra, frutto della generosità di tanti cittadini, si è tradotta nella rfipresa al 90% delle attività dei laboratori. Da ieri mattina gli studenti del Bettino Padovano sono potuti rientrare in 12 laboratori su 14 e su 3 aule didattiche danneggiate dall’acqua. Gli altri due laboratori mancanti, di chimica e fisica, verranno restituiti alla scuola entro la fine del mese». Dopo il rientro a scuola degli studenti dalla festività natalizie La Provincia di Ancona per voce del presidente Daniele Carnevali ieri ha voluto ringraziare «oltre chi ha dimostrato generosità e vicinanza verso il nostro territorio», tutta «la struttura e gli uffici edilizia della Provincia di Ancona, le maestranze: grazie a loro gli studenti del ‘Bettino Padovano’ non vedranno compromesso l’anno scolastico». L’istituto Padovano ha ricevuto donazioni da diversi enti e aziende.

 

Sogei dona 40 computer alle scuole alluvionate

Alluvione, il ‘Corinaldesi-Padovano ha ricevuto molte donazioni «ma è preziosa ogni forma d’aiuto»

Alluvione, il Gruppo Api sostiene la ripartenza delle scuole

I sopralluoghi nelle scuole: «Allagate aule e palestre»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X