facebook rss

Alluvione, il Gruppo Api sostiene
la ripartenza delle scuole

SENIGALLIA - Dopo un confronto con l'Usr, beneficeranno dei contributi donati l’Iis Padovano Corinaldesi di Senigallia e la Scuola dell’infanzia di Serra de’ Conti. La società sosterrà anche il concerto “Eroicamente insieme”, organizzato per il 23 ottobre, in memoria delle vite spezzate dalla distruttiva ondata di acqua e fango

Le aule degli istituti superiori di Senigallia allagati lo scorso 15 settembre

 

Far fronte all’ondata di distruzione che ha travolto le Marche ripartendo dai più giovani e dalle scuole. È questo l’obiettivo delle donazioni del Gruppo Api alla Scuola dell’Infanzia, plesso di Serra de’ Conti dell’Istituto comprensivo di Arcevia, all’Istituto IIS Padovano Corinaldesi e al Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia.

«D’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale sono stati individuati alcuni tra gli istituti che hanno subito più danni. – si legge in un comunicato ufficiale del gruppo Api – Sulla base di questa mappatura, l’azienda finanzierà la ricostruzione del laboratorio di chimica dell’Istituto Superiore Padovano Corinaldesi, completamente distrutto dall’alluvione. Saranno inoltre acquistati giochi e strumenti didattici per la scuola dell’infanzia di Serra de’ Conti, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Arcevia e che ha subìto danni ingenti a causa dell’ondata di piena. L’auspicio è di contribuire a un repentino ritorno alla normalità, ma soprattutto al rientro in aule sicure e attrezzate per svolgere la didattica nella maniera più avanzata».

Un ulteriore e simbolico sostegno da parte dell’azienda andrà ai giovani dell’orchestra sinfonica “Eroica”, composta da studenti e personale scolastico di tutte le scuole marchigiane, che ricorderanno le vittime dei disastrosi eventi attraverso un concerto di beneficenza “Eroicamente insieme”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale e previsto per il prossimo 23 ottobre ad Ancona presso il Teatro delle Muse.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X