facebook rss

Alluvione, moduli da compilare
per la quantificazione dei danni

SENIGALLIA - Sono disponibili sul sito della Regione Marche e saranno utili per valutare le prime misure di immediato sostegno alle attività economiche e produttive

I danni da alluvione in centro a Senigallia

 

Il Comune di Senigallia comunica che il capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio ha emanato l’ordinanza numero 922/2022 per concretizzare interventi coordinati in favore delle attività economico e produttive colpite dall’alluvione. «Con questa ordinanza. Il capo della Protezione civile ha attribuito al presidente della Regione Marche la qualifica di commissario delegato per identificare, entro 45 giorni, le misure e gli interventi urgenti necessari per il superamento dell’emergenza. – ricorda una nota del Comune di Senigallia – Sono quindi disponibili sul sito della Regione Marche i moduli da compilare per sottoporre i danni subiti, specifici per imprese agricole e imprese economiche e produttive (quali industriali, artigianali, commerciali, turistiche ed agrituristiche, culturali-ricreative, sport ecc…) al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno alle attività economiche e produttive sulla base di apposita relazione tecnica contenete la descrizione delle spese».

Una volta ricevute le certificazioni dei danni, valide solo per imprese attive alla data del 15 settembre scorso, saranno quindi riconosciuto contributi ai beneficiari secondo criteri di priorità. La modulistica per le imprese è disponile sul sito della Regione Marche al seguente link. Si specifica che la trasmissione dei dati va effettuata attraverso la piattaforma regionale che è attiva dal 21 settembre.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X