facebook rss

Scuole chiuse, prorogata fino a giovedì
la sospensione delle lezioni

SENIGALLIA -  La viabilità del territorio «non ci permette ancora di prevedere lo spostamento di tutte le famiglie degli studenti» spiega il sindaco Massimo Olivetti. Stop anche al trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, fino al 22 settembre
Print Friendly, PDF & Email

Le aule degli istituti superiori di Sneigallia allagati

 

 

Prorogata fino a giovedì 22 settembre la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado di Senigallia come per le strutture per le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, i centri diurni per disabili, il centro diurno Alzheimer, il centro pomeridiano “Il Germoglio”, tutti gli impianti sportivi, i musei del territorio del Comune di Senigallia, la biblioteca Antonelliana.

«Si ricorda che la sospensione delle attività didattiche comporta l’interruzione delle sole lezioni. Pertanto, gli alunni non si recheranno a lezione, ma le scuole rimarranno aperte e i servizi erogati dagli uffici di segreteria potranno essere prestati» sottolinea una nota il sindaco Massimo Olivetti.

«In questi giorni siamo in costante contatto con tutti i dirigenti scolastici per verificare la situazione in tutti gli edifici scolastici della città. La viabilità del territorio non ci permette però ancora di prevedere lo spostamento di tutte le famiglie degli studenti – aggiunge – ma questo è certamente un primo passo per arrivare il prima possibile a una totale riapertura delle nostre scuole, che è un obiettivo che ovviamente perseguiamo con ogni energia possibile».

L’amministrazione comunale di Senigallia ha disposto la sospensione del trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, fino a giovedì 22 settembre, dalle 00.00 alle 24.00, per motivi di sicurezza legata alla non completa transitabilità di molte vie del territorio.

 

(ultimo aggiornamento alle ore 14.30)



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X