facebook rss

«Osimo Stazione, è possibile
realizzare una rotatoria
tra via Menotti e la Statale 16»

LA CAPOGRUPPO consiliare delle Liste civiche, Monica Bordoni, ha verificato che Anas «si è resa disponibile a valutare alternative rispetto alla proposta del Comune, ma è necessario che i responsabili del nuovo centro commerciale e l'ente stesso si rendano disponibili allo scomputo degli oneri di urbanizzazione per migliorare la viabilità della frazione»

Monica Bordoni all’Anas

 

«E’ concretamente possibile pensare nella frazione di Osimo Stazione alla realizzazione di una rotatoria o un allungamento nell’intersezione di via Menotti alla Ss 16. Il progetto, avanzato dall’ingegner Giovanni Beccacece in occasione di un incontro da me organizzato in aula, potrebbe essere realizzabile ed accolto dall’Anas con cui ho avuto contatti in questi giorni». A sostenerlo è la capogruppo delle Liste civiche in consiglio comunale Monica Bordoni. Dopo averne denunciato il degrado, la Bordoni torna a parlare a parlare della frazione osimana dando spazio in questo caso al nodo viabilità, ancora preoccupante anche rispetto alla questione sicurezza.

«Ho voluto verificare di persona – sottolinea in una nota la capogruppo delle Liste civiche – la situazione della frazione insieme all’Anas, considerando che l’Amministrazione continua a tergiversare e non affrontare questo tema di rilevante importanza per il territorio. La società Anas si è resa disponibile a valutare alternative rispetto alla proposta del Comune, più accessibili e meno impattanti per i cittadini. In questo caso è però necessario che i responsabili del nuovo centro commerciale e il Comune si rendano disponibili allo scomputo degli oneri di urbanizzazione finalizzato al miglioramento della stessa viabilità ad Osimo Stazione».

Di qui la proposta la suo gruppo consiliare di «presentare un ordine del giorno in merito. Questo luogo va tutelato in generale con particolare attenzione alla sicurezza stradale e allo stesso inquinamento che il continuo passaggio delle auto produce. E’ scoccata l’ora dei rimedi, il più presto possibile».

 

 

«Asfalti, centro sociale e parco: l’attenzione è alta per Osimo Stazione»

Buche, strade dissestate e parco urbano nel degrado: «Osimo Stazione va ripensata»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X