facebook rss

Lavori sul tetto della chiesa
e rimozione tac provvisoria all’Inrca:
cambia la viabilità nel rione San Marco

OSIMO - Da domani e fino a fine luglio sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati in via Matteotti mentre martedì mattina saranno chiuse al transito e vietate le soste in via Leopardi e via Cinque Torri

Il cantiere in allestimento per la riqualificazione del tetto della chiesa di San Marco (foto d’archivio)

 

 

Partono domani i lavori sul tetto della chiesa di San Marco e martedì verranno smobilitati i moduli prefabbricati installati sul piazzale dell’ospedale Ss Benvenuto e Rocco e utilizzati per la tac provvisoria. Sarà un inizio settimana ‘movimentato’ per la viabilità del rione San Marco, in centro storico a Osimo. Da domani, 17 aprile al 31 luglio, verranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura della chiesa i quali comporteranno modifiche temporanee alla viabilità. Su richiesta del parroco, padre Jacques, Nzitonda Mudende, dopo l’allestimento dell’area cantiere il comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini ha firmato un’ordinanza che da domani impone l’istituzione del divieto di sosta e di fermata su ambo i lati in via Matteotti, nel tratto stradale compreso tra il civico 77 e il civico 86; l’istituzione di un restringimento di carreggiata in via Matteotti nello stess tratto stradale e del divieto di sosta e di fermata in via San Marco nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Matteotti .e il civico 10. E previsto inoltre il restringimento di carreggiata in via San Marco nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Matteotti e il civie.4,10.

La gru che nei mesi scorsi  ha sollevato il container con la tac provvisoria da via Cinque Torri a via Leopardi per poi posizionarlo in un cortile esterno alla struttura sanitaria

Martedì 18 aprile, invece, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, nelle vie Leopardi e Cinque Torri, verranno eseguiti lavori di movimentazione container prefabbricati con autogru per rimozione della tac provvisoria, con l’ausilio di autogru e grossi mezzi di trasporto. Anche in questo caso l’intervento comporterà modifiche temporanee alla viabilità ed è stata pubblicata un’ordinanza di modifica alla regolamentazione della circolazione stradale in quella fascia oraria con l’istituzione del divieto di sosta e di fermata in via Leopardi, negli stalli di parcheggio a pagamento ubicati nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Cinque Torri e l’intersezione con via Andrea Da Recanati; in via Cinque Torri, negli stalli di parcheggio a pagamento ubicati nel tratto stradale che va dal civico 38 all’intersezione con via Zara; l’ istituzione divieto di transito veicolare in via Leopardi, nel tratto stradale che va dal civico 15 all’intersezione con Vicolo Talleoni; l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Leopardi nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Cinque Torri ed il civico 15; nel tratto stradale che va dall’intersezione con Vicolo Talleoni all’intersezione con via A. Da Recanati.

Sisma, riapre la chiesa di San Marco grazie alle offerte dei fedeli

Partiti i lavori sul tetto della chiesa di San Marco

Nuova Tac all’Inrca-Osimo: sopralluogo di Filippo Saltarmartini

Tac provvisoria nel cortile dell’ospedale, il sindaco: «Ora risolviamo il problema della carenza di medici al Pronto soccorso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X