facebook rss

Volt ad Ancona, Ida Simonella:
«Occorre saper dialogare
con l’Europa e i suoi cittadini»

VERSO LE ELEZIONI - Il movimento paneuropeo che in città sostiene la candidata di centrosinistra, domenica ha incontrato i giovani ricordando a tutti l'Importanza dell'Ue e del Pnrr

Lucio Alticozzi, coordinatore locale di Volt e candidato consigliere comunale con Ancona Futura. Di spalle Ida Simonella

di Antonio Bomba

Domenica 30 aprile Ancona si è ‘tinta di viola’ per l’iniziativa organizzata dal candidato consigliere comunale Lucio Alticozzi, in lista con Ancona Futura a sostegno di Ida Simonella, oltre che coordinatore ad Ancona del Movimento Politico Volt Europa, di ispirazione paneuropea.

All’evento oltre agli stessi Alticozzi e Simonella hanno partecipato i Presidenti di Volt Italia, Eliana Canavesio e Gianluca Guerra.

A detta loro gli interventi sono stati non convenzionali, volti più a coinvolgere i presenti in un confronto sull’Unione Europea e la cittadinanza attiva. Il candidato Alticozzi ha esposto la visione e i punti di Volt, concentrandosi sulle politiche verdi, giovanili ed europeiste. «Viviamo in un momento storico in cui saper dialogare con l’Unione Europea e saper gestire bandi e Pnrr è fondamentale, Ida Simonella si è già rivelata la persona idonea» ha detto Alticozzi, che ha concluso sostenendo che «nella visione di Volt, che ben si sposa con il programma di questa coalizione, le politiche devono essere concrete e misurabili e devono guardare al futuro partendo però oggi. Su temi come il cambiamento climatico anche se non saremo noi ‘a tagliare il nastro’, dobbiamo agire subito».

Nel suo intervento la candidata Ida Simonella ha ribadito l’importanza, secondo la sua opinione, del dialogo sia con l’Unione Europea che con i cittadini, come elemento indispensabile per garantire credibilità alle istituzioni comunitarie. Un dialogo improntato a portare avanti un progetto non scontato, ma che va costruito ogni giorno, con trasparenza e partecipazione.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X