facebook rss

A febbraio 2024 le elezioni
dei Consigli di quartiere di Osimo,
preludio alle Comunali di primavera

AL VOTO - Sono eleggibili tutti coloro che sono residenti in città e che hanno compiuto 16 anni. La data del 25 febbraio sarà preceduta da una serie di incontri per promuovere come e dove si voterà e quali modalità utilizzare per candidarsi

Osimo, Palazzo comunale

 

E’ indetta per domenica 25 febbraio 2024 dalle ore 9 alle ore 16 l’elezione dei Consigli di quartiere. Da domani saranno affissi in citta’ i manifesti che presenteranno tempi e modalita’ di svolgimento. «Cosi si è deciso di comune accordo tra il sindaco Simone Pugnaloni, l’assessore alla partecipazione democratica Paola Andreoni e gli uffici deputati all’organizzazione» spiega un nota del comune di Osimo. Sarà l’antipasto delle elezioni comunali della prossima primavera, quando gli osimani saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e a rinnovare il Consiglio comunale.

La data scelta per eleggere i presidenti dei Consigli di quartiere e tutto il direttivo saranno preceduto da una serie di incontri nelle 7 sedi per promuovere come e dove si voterà e quali modalità utilizzare per candidarsi. Le riunioni saranno le seguenti: Osimo 1 Versante Nord il 20 novembre prossimo, ore 21 presso il Palazzo Municipale; Osimo 2 Versante sud l’11 dicembre, ore 21 presso il Centro aquilone di Via Molino Mensa; Osimo stazione / Abbadia il 23 novembre presso i locali parrochiali adiacenti la chiesa; San Biagio/S. Stefano/ Aspio il 27 novembre presso il circolo Acli di San Biagio; Padiglione/Passatempo il dicembre presso la Palestra Europa di Passatempo; Casenuove/Villa/S. Paterniano il 7 dicembre presso il centro sociale di Casenuove; Campocavallo/San Sabino il 30 novembre presso il Centro sociale di Campocavallo. Sono eleggibili a consigliere di quartiere tutti coloro che sono residenti ad Osimo e che hanno compiuto il 16esimo anno di età alla data delle elezioni. Ogni elettore potrà votare presso il proprio seggio elettorale e potrà esprimere una sola preferenza indicando nome e cognome del candidato prescelto.

Il sindaco Pugnaloni con il vice sindaco Paola Andreoni

Le elezioni si svolgeranno nei seguenti seggi: Osimo 1 versante nord ( sezioni 1-2-3-7-19-20-21 a Palazzo Municipale); Osimo 2 versante sud (Sezioni 22, 23,24, 25,26,27, 32, 33 al Centro Aquilone via Molino Mensa); Osimo Stazione / Abbadia (Sezioni 11-12-13-29 presso Salone parrocchiale ); San Biagio/Santo Stefano/Aspio (Sezioni 8-9-10-31 presso circolo Acli S. Biagio); Padiglione/Passatempo (Sezioni 15/17/18 presso Palestra Europa); Casenuove/Villa/San Paterniano (Sezioni 4/5/6 presso Palabaldinelli); Campocavallo/San Sabino (Sezioni 14/16/28/30 presso centro sociale Campocavallo). «L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare e rendersi protagonisti del futuro della nostra città» sotolinea una nota del comune di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X