Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Comunali Osimo, già una ventina di liste
in campo per tre candidati sindaci

OSIMO – Coalizioni al lavoro per definire simboli e nomi da depositare entro l’11 maggio. Domani pomeriggio si presenta il candidato sindaco Sandro Antonelli

Da sin. Sandro Antonelli, Michela Glorio e Francesco Pirani

 

Dalla grande viabilità, alla sanità, fino alla riqualificazione del centro storico. Sono molteplici i temi da discutere sul tavolo della campagna elettorale e stavolta lo faranno in tanti. Le coalizioni politiche dei tre candidati sindaco stanno lavorando per depositare simboli e liste elettorali con i nomi degli aspiranti concorrenti al Consiglio comunale, da un minimo di 16 ad un massimo di 24. La presentazione ufficiale di contrassegni e liste inizierà a Palazzo comunale venerdi’ 10 maggio e si concluderà alle ore 12 di sabato 11 maggio. In questa tornata elettorale si prevede che le liste saranno una ventina per tre aspiranti alla fascia tricolore. In questo frangente guida la classifica Michela Glorio, assessora uscente e candidata sindaca del centro sinistra che avrebbe ormai chiuso ben 8 liste grazie al sostegno di Pd, Energia Nuova, Movimento 5 Stelle, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo (forse sdoppiata), OsiAmo, Uniti per Glorio (la sua personale).

Può contare su 6 liste e forse una settima in arrivo Sandro Antonelli. Domani si presenterà ufficialmente il consigliere comunale in scadenza, vincitore delle primarie civiche nel 2023 e ora candidato sindaco della coalizione civica composta da Osimo al Centro e Rinasci Osimo, Progetto Osimo e Osimo Futura (le due di Achille Ginnetti), Civitas Civici-Azione (elaborata da Giancarlo Mengoni) e Osimo Libera (composta tra gli altri dalla coordinatrice cittadina di Fi, Monica Santoni, e dal consigliere comunale della Lega, Alberto Alessandrini). L’appuntamento è alle 18.30 presso la Sala Mosca delle Grotte del Cantinone in via Fonte Magna 12 a Osimo.

Anche Francesco Pirani viaggia su numeri consolidati. Il candidato sindaco di Liste civiche Osimo, Fratelli d’Italie e Udc-Noi Moderati, potrebbe ottenere il traino di 7 se non 8 liste. Oltre a quelle storiche come Su la Testa, Patto Sociale e Osimo Democratica e Solidale (guidata da Stefano Gatto) e la sua lista personale Pirani Sindaco, si vocifera che potrebbe essere della partita anche la lista ‘Forza Osimo-centrodestra unito’ (ideata nel 2014 da Alessandro Buccelli) insieme a una sesta civica e alle due con i simboli di partito, vale a dire FdI e Udc-Noi Moderati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X