facebook rss

Sei liste per Sandro Antonelli:
c’è anche Azione con Giancarlo Mengoni

OSIMO – Si arricchisce la coalizione del candidato sindaco che ieri sera a Passatempo ha presentato la lista ‘Civitas Civici’ dove convergeranno gli esponenti del partito di Carlo Calenda e del movimento di Paolo Mattei. E’ promossa dall’ex presidente di Astea spa ed ex assessore che però annuncia: «Non mi candiderò. Voglio solo dare una mano a questa coalizione formata da tanti giovani motivati. E’ un piacere ascoltarli e saranno loro i fautori di una nuova fase politica per la nostra città».

Sandro Antonelli alla riunione di Passatempo dove ha presentato le sue 6 liste (sul maxi schermo)

 

E’ salita a quota 6 liste, tutte civiche, la coalizione di Sandro Antonelli, candidato sindaco di Osimo per le Comunali dell’8 e 9 giugno. Dopo ‘Osimo al Centro’, ‘Rinasci Osimo’, ‘Progetto Osimo’, ‘Osimo Futura’ entrambe portate in dote dall’alleanza con Achille Ginnetti, e ‘Osimo Libera’ con esponenti di Forza Italia e Lega, ieri sera nell’incontro pubblico organizzato alla palestra di Passatempo, il candidato sindaco ha presentato la sesta lista: Civitas Civici – Osimo per Antonelli. Un nuovo simbolo che segna anche il ritorno sulla scena politica di Giancarlo Mengoni, ex presidente di Astea spa e assessore durante uno dei mandati del sindaco Dino Latini (Liste civiche). Nel logo della lista figura un albero con canarini e Mengoni, appassionato di ornitologia e bonsai, ci ha scherzato su davanti al pubblico a garanzia della bontà del progetto.

Giancarlo Mengoni

«Da tempo ho aderito ad Azione, il partito di Carlo Calenda – ha ricordato ieri Mengoni – Per questa tornata elettorale è stato lo stesso coordinatore regionale di Azione, Tommaso Fagioli a chiedermi di assumere il ruolo di referente del partito a Osimo. Insieme ci siamo mossi sul campo per valutare se ci fosse una coalizione giusta che ci potesse rappresentare e quella di Antonelli con Ginnetti l’abbiamo ritenuta più che valida, perché ha i numeri giusti. Mentre stavamo lavorando alla nostra lista si è fatto avanti anche il movimento Civitas Civici,  fondato da Paolo Mattei, che alle Regionali 2020 ha corso a sostegno del presidente della giunta regionale Francesco Acquaroli. Civitas Civici ha deciso di darci una mano con propri candidati. Dato che la coalizione di Sandro è composta solo da liste civiche, anche se non mancano gli esponenti di vari partiti, anche noi di Azione abbiamo deciso di  farci rappresentare da una lista civica, la ‘Civitas Civici – Osimo per Antonelli’».

In città sono stati affissi i primi manifesti elettorali di Sandro Antonelli

Mengoni ha chiarito «di credere molto in questo progetto, capace davvero di superare il dualismo che da più di 10 anni si vive ad Osimo. Sandro è un ottimo candidato, preparato, che da un senso di sicurezza» ha sottolineato annunciando però che lui non si candiderà. «Dopo essere andato in pensione, ho mille interessi da coltivare che mi impegnano molto, tra mostre di canarini e di bonsai, e che mi portano anche all’estero. Voglio però dare una mano a questa coalizione che è formata da tanti giovani motivati. Alle riunioni di Sandro Antonelli si respira un clima buono, positivo. E’ un piacere ascoltarli e saranno loro, ne sono certo, i fautori di una nuova fase politica per la nostra città» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X