Notati a camminare con fare sospetto,
hanno tutti precedenti:
scattano 4 fogli di via

ANCONA - A fermali per un controllo sono stati i poliziotti della Squadra Mobile. I romeni hanno riferito di essere arrivati in città con mezzi pubblici. Successivamente è stata invece trovata la loro auto di grossa cilindrata posteggiata in zona Stazione con, all'interno, 1.500 euro

Sono stati notati e fermati alle Grazie dai poliziotti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di repressione furti.
Nel controllo sono incappati 4 romeni, tra i 25 e i 30 anni, che camminavano lungo la via osservando i palazzi con fare sospetto.
Tutti residenti fuori regione, non hanno saputo fornire dei motivi per i quali si trovassero ad Ancona.
Svolti degli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che in nottata avevano dormito in un albergo poi lasciato nella mattinata.
Inoltre, i quattro hanno riferito di essere arrivati in città utilizzando dei mezzi pubblici ma, successivamente, gli investigatori hanno rintracciato un’Audi A6 berlina di colore blu con targa romena, parcheggiata in zona stazione, utilizzata proprio dal gruppo per raggiungere la città.

Gli ulteriori controlli estesi al veicolo hanno permesso di rinvenire e sequestrare circa 1.500 euro, dei quali i diretti interessati non sapevano giustificarne la provenienza.
Infine, tutti avevano numerosi precedenti penali per furti in appartamento e furti con destrezza (avvenuti sui bus oi nelle metro ndr)
La Squadra Mobile sta ora svolgendo ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati al riscontro di possibili furti commessi ad Ancona nelle ultime ore.
Sulla base della loro ingiustificata presenza sul territorio dorico, il questore di Ancona ha emesso a loro carico altrettanti fogli di via obbligatori con i quali si fa divieto di fare ritorno in provincia per i prossimi 4 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X