Anna Trane Quaglieri
E’ venuta a mancare oggi Anna Maria Trane Quaglieri, originaria di Brindisi ma jesina di adozione. Aveva 88 anni ed era la fondatrice e presidente dello Iom.
Una donna straordinaria, che aveva dato vita a Jesi e nella Vallesina all’organizzazione di volontariato dell’Istituto Oncologico Marchigiano che, dal 1996, svolge un ruolo prezioso nell’assistenza gratuita a domicilio dei malati oncologici 24 ore su 24. Associazione che, da qualche anno, si trova anche a Macerata, Appignano, San Severino Marche e Treia.
«Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’amministrazione comunale – viene reso noto -ricordano con riconoscenza la fondatrice e presidente dello Iom Jesi e Vallesina, Anna Trane Quaglieri. Merita di essere sottolineato – prosegue nel ricordo l’amministrazione comunale – il suo infaticabile e prezioso impegno per far nascere e crescere questa associazione che, grazie alla sua tenacia, si è sempre più radicata nel territorio, raggiungendo anche la provincia di Macerata e garantendo, attraverso operatori animati da passione, dedizione e professionalità, la cura e la vicinanza delle persone malate. Alla figlia e consigliera comunale Marialuisa Quaglieri ed ai familiari tutti giungano i sensi di profondo cordoglio».
«Tutto lo Iom è in lutto – ha reso noto l’associazione – e si stringe attorno alla famiglia di Anna Maria Trane Quaglieri, che oggi ci ha lasciati. Una persona illuminata – sottolineano -, una donna straordinaria e una presidente indimenticabile». «Un’eredità importante trasmessa da una grande donna. Ciao Mamma, grazie» l’ha ricordata la figlia Marialuisa.
Tantissimi i messaggi di cordoglio non appena diffusasi la notizia. Ancora da fissare il funerale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati