L’intervento viene rimandato
perché il paziente è ubriaco:
aggredisce medici e carabinieri, arrestato

ANCONA - L'uomo, un 69enne di Potenza Picena, si era presentato nella struttura sanitaria Villa Igea come da appuntamento ma in condizioni tali da non poter affrontare l'operazione e rimandarla ad altra data. Cosa che lo ha fatto infuriare al punto da dover chiamare il 112

I carabinieri a Villa Igea

Si era presentato nella struttura sanitaria Villa Igea, in via Maggini ad Ancona, perché doveva sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico già programmato.
L’uomo però, un 69enne di Potenza Picena, venerdì mattina era arrivato ubriaco e, di conseguenza, estremamente agitato.
Inevitabile trovarsi costretti a rimandare ad altra data l’operazione proprio a causa delle sue condizioni.
A questo punto però, non accettando quella decisione, l’uomo ha iniziato ad inveire violentemente contro il personale sanitario della struttura, prendendo anche a calci gli arredi della sala.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri al 112 e sul posto è accora una pattuglia del Radiomobile. I militari hanno dunque cercato di calmare l’uomo ma inutilmente, dato che si è ripetutamente opposto all’identificazione, continuando ad urlare e a insultare i medici, per poi arrivare addirittura a scagliarsi contro i carabinieri, tentando di colpirne uno con uno schiaffo.
Immobilizzato e messo in sicurezza, senza che altre persone presenti potessero rimanere coinvolte, è stato arrestato.
Inizialmente sottoposto ai domiciliari, oggi è stato accompagnato in tribunale ad Ancona dove è stata convalidata la misura a suo carico e l’uomo è tornato libero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X