Giornata memoria vittime Covid 19:
Cerreto d’Esi non dimentica

CERIMONIA questa mattina al monumento dei giardini “Luciano Mari”. Il sindaco David Grillini ha avuto parole commosse di ricordo per i concittadini scomparsi 5 anni fa a causa del Coronavirus

 

In occasione della giornata internazionale in ricordo delle vittime del Covid, questa mattina a Cerreto d’Esi si è svolta la cerimonia ufficiale presso il monumento all’interno dei giardini “Luciano Mari”. Il sindaco David Grillini ha avuto parole commosse di ricordo per i concittadini scomparsi a causa del Coronavirus 5 anni fa e ha sottolineato la necessità di ritrovarsi con immutato impulso ed emozione affinché il 18 marzo non divenga, fra pochi anni, una ricorrenza sterile e retorica.

Il primo cittadino – si legge in una nota del Comune – ha voluto ribadire il ringraziamento alle forze dell’ordine e ai volontari che, in quei tragici momenti, hanno svolto un’opera instancabile. La vice ssindaca Michela Bellomaria, nell’unirsi al saluto del sindaco ai parenti presenti, ha voluto ricordare l’incredibile ed encomiabile impegno svolto da tutti i sanitari durante la pandemia: una lotta che sembrava impari, che è costato un sacrificio indicibile sul piano di vite umane, di resistenza fisica ed emotiva. La sobria cerimonia si è conclusa con un minuto di silenzio e con le struggenti note del sassofono del maestro Luca Zampetti, che ha commosso tutti i presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X